CONDIZIONI GENERALI PER GLI UTENTI "COMPRATORI"
  • 1.INFORMAZIONI GENERALI
  • 1.1 Il presente documento definisce le condizioni generali per l’utilizzo del sito internet Spesu.it (Sito), mediante il quale viene favorito l'incontro delle volontà di vari soggetti, nello specifico gli utenti (Compratori) che sono interessati a comperare/ordinare prodotti presso i punti vendita indicati dal sito Spesu, e a farseli recapitare dove desiderato, si accordano in modo autonomo con gli utenti (Addetti alle consegne /Fattorino) di tali merci al fine di raggiungere l'obbiettivo prefissato e favorito dal portale stesso.");
    1.2 Queste condizioni si applicano per prestazione che sarà eseguita su Spesu.it;
    1.3. Queste condizioni di vendita sono state aggiornate al 9.8.2015. Spesu si riserva il diritto di modificarne unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita. Tutte le modifiche alle presenti condizioni sono di vendita saranno pubblicate sul sito di Spesu.it. Sarete vincolati soltanto alla versione di Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell’ordine dei prodotti da far recapitare.
  • 2. CONDIZIONI PER L’UTILIZZO
  • 2.1. Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Accedendo al Sito, pertanto, l’Utente "Compratore" si impegna a fare un uso personale e non commerciale del Sito, del suo contenuto e delle informazioni in esso contenute. Tramite l’accesso al Sito e l’accettazione delle condizioni generali di utilizzo, l’Utente dichiara di essere una persona maggiore di età ed in possesso della capacità di agire.
  • 3. GESTIONE DEL SITO E PRESTAZIONE DEI SERVIZI
  • 3.1. l’Utente prende atto che il Sito e i servizi in esso offerti sono gestiti da COINOPOLI S.R.L.S.”, con sede legale in Mestre (VE)., P.zzale Giustiniani n. 20, C.F e P.I. 04263490270 in persona del suo legale rappresentante pro-tempore Sig. Daniela Parpinel.
    3.2 Le prestazioni e i servizi offerti tramite il sito Spesu.it saranno oggetto di contratti conclusi ed efficaci solo tra l'utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" che deve erogare il servizio o la prestazione di acquisto e consegna dei prodotti oggetto dell’ordine e l’Utente che ha effettuato l’ordine. L' Utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" è l’unico responsabile verso l’Utente "Compratore" per la corretta esecuzione del servizio/prestazione, e dovrà quindi tenere indenne Coinopoli da ogni pretesa o reclamo.
    3.3 L’esecuzione della prestazione o del servizio acquistato dall’Utente "Compratore" che ha effettuato l’ordine sarà regolamentata dal codice civile e da ogni altra normativa speciale prevista dall’ordinamento.
  • 4. SERVZI OFFERTI SUL SITO
  • 4.1 Il Sito è una piattaforma di prenotazione, redazione e comunicazione telematica di un elenco di prodotti, selezionati dall’Utente "Compratore" tra quelli a disposizione nel Punto Vendita prescelto dall’Utente, con l'acquisto e la consegna dei medesimi, da parte di un "Addetto alle consegne/ Fattorino" che se ne assume l’incarico.
  • 5. ACQUISTO DEL SERVIZIO
  • 5.1. L’Utente potrà redigere tramite il sito Spesu un elenco di prodotti scelti nel punto vendita prescelto che sarà visibile sul Sito con il dettaglio del prodotto, del prezzo (indicativo) e l’indicazione del "Addetto alle consegne/ Fattorino" che si assume l’incarico di acquistare e consegnare i prodotti presso l’indirizzo indicato dall’Utente "Compratore" medesimo. L’acquisto potrà avvenire solo da pare di soggetto maggiorenne;
    5.2 Al momento dell’ordine da parte dell’Utente "Compratore", il contratto si intenderà concluso ed efficace tra l’Utente "Compratore" e l'Utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" che deve erogare la prestazione/servizio; le modalità di conclusione del contratto saranno on –line.
  • 6. PAGAMENTI
  • 6.1. L’Utente "Compratore" pagherà all'Utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" al momento della consegna della merce: - l’acquisto dei prodotti presenti sullo scontrino fiscale; - le spese di trasporto e facchinaggio, che per questo rilascerà ricevuta; - commissioni di Spesu.it. Le commissioni di Spesu.it verranno fatturate e la ricevuta sarà disponibile su spesu.it (www.spesuelencofatture.aspx).
  • 7. RECESSO E RESTITUZIONI
  • 7.1. Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. n. 206 del 2005 (codice del consumo) gli Utenti "Compratori" che rivestano la qualifica di Consumatori (ovvero che agiscono per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale o professionale) potranno esercitare il diritto di recesso dall’ordine eseguito qualora l'Utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" debba ancora pagare la merce al punto vendita. Qualora insista questa condizione l’Utente "Compratore" potrà eseguire tale procedura sul sito alla pagina www.spesaordini.aspx selezionando il link “blocco”. Tale procedura è da intendersi “straordinaria”, il perpetuarsi ingiustificato di ordini “bloccati” comporta la chiusura dell’account all’Utente "Compratore"
  • 8. ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE
  • 8.1 Unico responsabile della corretta esecuzione della prestazione oggetto dell’ ordine è l'Utente "Addetto alle consegne/ Fattorino" che deve erogare il servizio o prestazione, con esclusione di ogni responsabilità (diretta o indiretta) di Spesu.
  • 9 OBBLIGHI DELL’UTENTE "COMPRATORE"
  • 9.1. Per poter usufruire delle offerte dal Sito, l’Utente "Compratore" si assume i seguenti obblighi: 1) iscriversi preventivamente al Sito, compilando il Profilo con dati veritieri; 2) iscriversi al Sito con un unico account, non essendo in alcun caso possibile per uno stesso utente avere più di un profilo ;
    9.2. Con la redazione e invio dell’ordine l’Utente "Compratore" accetta gli specifici obblighi contenuti nelle condizioni contrattuali incluse nella descrizione della prestazione o servizio acquistato, nonché le specifiche e le caratteristiche di tale prestazione o servizio.
  • 10. DIVIETI
  • 10.1. L' Utente "Compratore" non potrà registrarsi senza aver preventivamente accettato le condizioni generali di utilizzo di Spesu.it, nonché registrarsi con più di una password o indirizzo elettronico
  • 11. RISERVATEZZA
  • 11.1. L’informativa sulla Privacy deve considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali e è accessibile nella sezione Privacy del sito Spesu. In particolare modo l'Utente "Compratore" è a conoscenza che usufruendo dei contributi offerti dai Partners (Tipicamente sono i produttori/distributori dei prodotti) alle commissioni di spesu.it, l’Utente "Compratore" autorizza spesu.it a diffondere ai Partners le informazioni relative il prorpio profilo per usi promozionali
  • 12. MARCHI E DIRITTI
  • 12.1. Tutti i contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, grafici, marchi, loghi, icone, immagini, brani, audio, database, codici sorgente o softwere sono di proprietà di COINOPOLI S.R.L.S., con sede legale in Mestre (VE)., P.zzale Giustiniani n. 20, ovvero dei relativi fornitori e gestiti su licenza. Senza il consenso scritto di Coinopoli S.r.l., pertanto, L’Utente non può copiare, modificare, cambiare pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale, database o stringhe di programmi presenti sul Sito, né in parte né per intero.
  • 14. ACCETTAZIONE DELL’USO DEL SISTEMA
  • 14.1. Accedendo al Sito, l’Utente "Compratore" si impegna ad accettare le clausole sovra elencate, a non riprodurre pagine e frames presenti nel Sito, a non sfruttare la denominazione del Sito e/o del Titolare, a non riprodurre materiale o link di questo Sito per scopi commerciali, ad usare il Sito in maniera da non arrecare danni e a non infrangere diritti altrui, non usare softwere o programmi che possano arrecare danni al Sito.
    14.2 Il Sito potrebbe contenere dei link a siti non gestiti da Coinopoli S.r.l.s. Tali link sono forniti come semplice riferimento. Il Titolare non controlla tali siti e pertanto non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.
  • 15. LIMITI DI RESPONSABILITA’
  • Spesu.it mette a disposizione degli Utenti la possibilità di eseguire ordini per l’acquisto di prodotti presso i Punti Vendita, ma non è proprietario di tali prodotti. Spesu, pertanto, non potrà essere ritenuto responsabile per la quantità, qualità, stato, integrità del prodotto prestazione o servizio che resterà in capo al Fattorino o all’ erogatore del prodotto.
  • 16. MANLEVA
  • Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, L’Utente "Compratore" si impegna a manlevare e tenere indenne Spesu da ogni pretesa, contestazione, richiesta di terzi derivante o comunque connessa a condotte dell’Utente inerenti l’utilizzo del Sito.
  • 17. LEGGE APPLICABILE
  • Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e dalla normativa di cui al codice civile.
    Le presenti condizioni generali si intendono accettate, se confermate premendo il tasto relativo all’atto di iscrizione.